“Leggo con profondo sconcerto le dichiarazioni della capogruppo dei 5stelle in Assemblea legislativa sulla bocciatura da parte della UE dei finanziamenti all’impianto CCS Eni a Ravenna.
Evidentemente piccata per essere arrivata dopo Europa Verde nel darne notizia ed esprimere soddisfazione, come già in altre occasioni passate Piccinini non trova di meglio che distorcere la realtà dei fatti che riguardano Europa Verde. Ed è un fatto che, in occasione della votazione citata dalla smemorata collega, è stata la capogruppo di Europa Verde a presentare un Ordine del giorno che impedisce l’investimento di risorse pubbliche regionali a favore di impianti per la produzione di idrogeno blu con cattura e stoccaggio della CO2.
Odg che Europa Verde ha portato all’approvazione, perché ai Verdi non interessa la politica delle bandierine tanto per fare, ma farsi promotrice di risoluzioni, progetti di legge e ordini del giorno approvati.
Del resto sull’impegno dei Verdi per la transizione energetica e sulla battaglia contro il progetto Eni a Ravenna parlano documenti, comunicati stampa e la partecipazione e l’organizzazione di iniziative pubbliche.
Come sempre, le chiacchiere a mezzo stampa, come quelle odierne dei 5stelle, invece stanno a zero”.