I lavori di miglioramento sismico alle Scuole Bassi sono stati completati con successo. L’intervento, che prosegue quanto già iniziato nel 2022 e nel 2023, ha rafforzato notevolmente la struttura dell’edificio.

Tra i principali interventi realizzati, l’inserimento di portali metallici, tiranti, colonne e crociere, con le necessarie regolazioni. Realizzate anche opere complementari come la verifica e il rifacimento di intonaci, la chiusura di nicchie e i rinforzi strutturali. Inoltre, sono state effettuate la posa in opera dei nuovi controsoffitti e la tinteggiatura interna di aule, corridoi e scale.

Questa settimana verrà completata la pulizia dell’intero plesso per preparare la scuola al nuovo anno scolastico. Inoltre, si provvederà al ripristino delle facciate esterne e in seguito del seminterrato, danneggiato dall’alluvione.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo intervento, importante per accogliere studenti e personale scolastico in una scuola più sicura e accogliente.