Al via questa settimana i lavori per la realizzazione della velostazione di Castel Bolognese, l’innovativo e più sicuro parcheggio delle biciclette nei pressi della stazione dei treni.

Il progetto prevede il raddoppio degli stalli per biciclette, nuova illuminazione, nuova videosorveglianza e la predisposizione per la ricarica elettrica delle bici.

L’investimento è realizzato grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e procederà di pari passo a quello realizzato da un privato, in merito ad un accordo urbanistico, per la realizzazione del nuovo parcheggio auto da ottanta posti nei pressi della stazione.

“Questi lavori – dichiara il sindaco Luca Della Godenza – sono in linea con i princìpi di sicurezza e accessibilità che hanno ispirato le nostre scelte in questi anni. Questo luogo, vissuto quotidianamente da centinaia di persone, vivrà un positivo rinnovamento grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna, che permetterà la riqualificazione e la rigenerazione di una zona di Castello che ne ha davvero bisogno”.