“Avremo una nuova Casa della Salute in Darsena, un piccolo ospedale completamente immerso nel verde che sorgerà in zona Poggi, accanto al Parco Cesarea” ad annunciarlo fu Facebook è il sindaco uscente Michele de Pascale. Il costo previsto per la realizzazione della struttura è di 10 milioni di euro. Il Comune ha fatto richiesta al Ministro della Salute Speranza perché la realizzazione dello stabile sia finanziata dal ministero che presiede con le risorse previste nel PNRR per le Case della Salute.
“Il nostro obiettivo è quello di arrivare alla definizione del progetto tecnico entro la fine dell’anno per poi vedere la struttura pronta entro il 2023-2024” aggiunge il primo cittadino.
“In questi anni ci siamo impegnati a fondo per potenziare la sanità territoriale. La Casa della Salute in Darsena, alla quale si aggiungeranno quelle di Marina e Castiglione di Ravenna arricchiranno l’offerta sanitaria della nostra città rendendola ancora più universale, diffusa e accessibile a tutte e tutti”.