“Nella seduta del Consiglio comunale, di martedì 5 aprile la maggioranza Pd, Pri, Ravenna Coraggiosa e 5 Stelle, ha bocciato la mozione presentata dal gruppo consiliare de La Pigna e sostenuta da tutta l’opposizione, che chiedeva al Sindaco di stimolare il Presidente della nostra Regione, affinché valutasse la sospensione dell’addizionale regionale all’accisa sul gas naturale usato come combustibile sia per usi civili che industriali per almeno 6 mesi.
Una richiesta che mira ad alleggerire il costo del gas per famiglie ed imprese dal balzello regionale e che avrebbe permesso a chi oggi è in difficoltà di beneficiare di un piccolo ma importante aiuto.
E’ convinzione dell’opposizione che anche la Regione Emilia-Romagna debba fare la propria parte per ridurre l’importo delle bollette del gas naturale in questi mesi di grandi aumenti dei costi di genere alimentari, trasporti, ristorazione, materie prime, semilavorati e prodotti finiti.
Nel 2022 il caro bollette peserà per circa 1500 euro sulle tasche di ciascuna famiglia e anche un piccolo contributo risulta senza ombra di dubbio opportuno.
La bocciatura della mozione attesta la ben nota indisponibilità dei partiti di maggioranza al dialogo e alla condivisione delle proposte che mirano a portare benefici ai ravennati.
L’ennesima dimostrazione di come PD, Pri, Ravenna Coraggiosa e 5 Stelle non abbiano alcuna intenzione di aiutare famiglie e imprese.”

La Pigna, Città-Forese-Lidi
Forza Italia-Primavera Ravenna

Fratelli d’Italia
Lega-Salvini Premier
Viva Ravenna