Hashish e cocaina, arrestato pusher che agiva in pieno centro. L’operazione che ha portato all’arresto del 31enne originario del Marocco, A. B., queste le sue iniziali, domiciliato in città, personaggio molto noto alle forze è stato messo a segno dai carabinieri del Nucleo operativo e dai militari del Borgo.
Nelle ultime settimane i Carabinieri avevano infatti ricevuto molte segnalazioni su un continuo via vai nei pressi di un’attività che si trova nella zona di piazzale Sercognani.
Così gli uomini in borghese avevano messo, da qualche tempo, sotto la lente d’ingrandimento l’area notando in effetti un cospicuo giro di persone che si rifornivano di stupefacenti. Ieri pomeriggio il Comando di compagnia ha messo a punto il blitz in attesa del momento buono per poter intervenire. Dopo una certa attesa i carabinieri in borghese hanno notato l’arrivo di un’autovettura che si è fermata lungo il marciapiede.
Aperto lo sportello è scesa una donna che si è incontrata con il 31enne che dopo aver pesato qualcosa su un bilancino di precisione lo ha ceduto alla donna che in cambio ha porto alcune banconote all’uomo. I Carabinieri sono entrati in azione; una pattuglia ha pedinato la donna che è stata fermata poco distante dal luogo dell’acquisto.
Controllata la vettura, dal suo interno è stato ritrovato un bilancino di precisione e 20 grammi di hashish. Al contempo anche l’uomo è stato fermato e perquisito; dalle sue tasche sono saltati fuori 180 grammi di hashish e 6 grammi di cocaina oltre a 50 euro in banconote.
L’uomo è stato arrestato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti e la donna, una 47enne faentina, è stata segnalata alla Prefettura quale assuntrice. Questa mattina l’uomo è stato accompagnato in Tribunale a Ravenna.
Dopo aver convalidato l’arresto, il Giudice ha concesso, così come chiesto dal legale del 31enne, i termini a difesa. Il Giudice ha però disposto la custodia cautelare in carcere e l’uomo è stato tradotto alla casa circondariale di Port’Aurea.