“Con sacrificio e dedizione alcuni giorni fa abbiamo iniziato ad attaccare i manifesti, come previsto dalle normative vigenti, nel territorio della Bassa Romagna. Le plance sono dislocate su un territorio vastissimo che da Filo-Longastrino arriva fino a Boncellino, da borgo Serraglio fino a Rossetta.
Incuranti del rispetto istituzionale e mossi da un evidente frustrazione dovuta al crescente consenso per FRATELLI D’ITALIA, qualche troglodita ideologico non ci ha neanche lasciato finire il giro che, notte tempo, aveva già iniziato a strappare i nostri manifesti.
Questo è successo a Massa Lombarda ed a S.Agata.
Vorrei fare un appello ai leader nazionali che hanno come unico punto programmatico elettorale quello di attaccare con ogni epiteto ed al limite della querela GIORGIA MELONI e FRATELLI D’ITALIA, solo per sottolineare che il loro veleno sui grandi mezzi di comunicazione si tramuta poi in vandalismo sul territorio. Questi atti sono spesso perpetrati da “menti semplici” che prendono alla lettera quella che è diventata una dialettica avvelenata.
Spero che il buon senso possa prevalere prima che questi atti di vandalismo si tramutino in qualcosa di altro.
Noi, per protesta, lasceremo lì i manifesti stracciati, questo per dimostrare a tutti l’inesistente senso civico e democratico di queste persone.”