“Questa vicenda è iniziata nella vecchia consigliatura con il sindaco Bassi, i nostri responsabili Roberto Dosi e Daniele Macagnino, avevamo già presentato un’interpellanza in consiglio comunale a Massa e grazie al nostro coordinamento avevamo coinvolto la capogruppo Avv. Marta Evangelisti del nostro gruppo in regione che qualche mese fa presentò un’interpellanza in regione, che il sindaco Bassi contesto aspramente.
Grazie alle nostre sollecitazioni l’amministrazione è ricorsa ai ripari in varie fasi, cercando di mettere una pezza ai lavori in fase di esecuzione, ma ancora le criticità sono evidenti nonostante il cantiere sia consegnato e i lavori chiusi.
Proprio per questi motivi abbiamo chiesto delle verifiche a livello Regionale, tenendo conto che buona parte dei fondi risultano essere stanziati dalla Regione.
I punti critici sono evidenti, il discutibile rispetto della normativa sull’eliminazione delle barriere architettoniche e l’impostazione architettonica dei lavori che ha già causato diverse cadute agli avventori della piazza Ricci.
Continuammo a tenere alta l’attenzione con il fine di vigilare sull’utilizzo corretto dei fondi comunali e Regionali, i contribuenti pagano attraverso le imposte, ed hanno tutto il diritto di vedere impiegate le risorse affidate alle istituzioni in maniera corretta coerente e rispettosa delle normative vigenti.”
Rudi Capucci
Coordinatore FDI per il Comune di LUGO e la Bassa Romagna