Camera Work 2021: al via un mese di mostre, incontri e workshop dedicati alla giovane fotografia

0
117

Tre mostre a Ravenna dedicate a giovani fotografi. Arriva alla sua conclusione la quinta edizione di Camera Work, il progetto promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna. 252 le candidature arrivate anche da oltre i confini nazionali. 24 i giovani fotografi selezionati. Vincitrice della quinta edizione è stata Martina Zanin, la cui esposizione inaugurerà il 30 aprile nello spazio espositivo Palazzo Rasponi 2. Dal 18 maggio al 6 giugno saranno invece esposti i progetti della seconda e della terza classificata.

Dal 7 maggio e fino al 6 giugno invece la Darsena ospiterà una raccolta di lavori degli altri 21 fotografi selezionati. 2 scatti per ogni fotografo a cui sarà associato un QrCode che permetterà di visionare il progetto nella sua completezza.

Camera Work si completerà con tre eventi dedicati alla fotografia: l’incontro con il critico d’arte Luca Panaro, l’8 maggio, il workshop con il fotografo Giovanni Chiaramonte dedicato ai giovani under 35 il 3, 4 e 5 maggio, e una due giorni con Roberto Cavazzuti il 22 e 23 maggio