Proseguono a Ravenna le attività di sensibilizzazione verso le criticità ambientali in atto. Lunedì 18 marzo alle 17 in piazza del Popolo arriverà la carovana di biciclette Climate Ride.
Nel 2018, durante la carovana di RideWithUs verso Katowice, sede della COP24, alcuni partecipanti lanciarono l’idea di una nuova carovana che da Venezia raggiungesse Roma a supporto della grande mobilitazione contro il cambiamento climatico e le grandi opere inutili che si terrà sabato 23 marzo. Così è nata l’idea della Cimate Ride: cominciata sabato 16 marzo dalla città lagunare, giunta domenica a Ferrara e prevista lunedì a Ravenna per la sua seconda tappa, proseguirà poi a Pieve Santo Stefano, Perugia, Terni e infine Roma.
Ad accogliere la carovana di biciclette in piazza del Popolo sarà presente il gruppo di attivisti appartenenti allo spazio MPA e a Legambiente che stanno preparando il pullman da Ravenna verso la Marcia per il Clima e contro le Grandi Opere Inutili del 23 marzo a Roma, per il quale sono ancora in corso le prenotazioni.