La penultima partita interna del Ravenna Women FC della stagione 2018/2019 coincide con un big match d’alta classifica: al “Soprani” sabato 20 aprile la squadra di mister Piras ospita le venete della Fortitudo Mozzecane per uno scontro che vedrà sfidarsi rispettivamente la terza e la quarta in classifica.
L’adrenalina è a mille in casa giallorossa visto il momento euforico e decisivo della stagione. Per Cimatti e compagne è fondamentale fare bottino pieno sabato per continuare la lotta promozione, anche in vista degli ultimi due appuntamenti di calendario che prevedono per le leonesse la trasferta milanese in casa dell’Inter, vincitrice del campionato di Serie B femminile, e il match a domicilio con l’Empoli. Anche le toscane questo sabato sono attese da una sfida tutt’altro che facile, la trasferta in casa della Roma Calcio Femminile, che sta dimostrando di non voler mollare la presa e due domeniche fa ha sconfitto proprio il Mozzecane, portandosi ad una sola lunghezza in classifica dalle gialloblù.
La gara di andata tra Ravenna e Mozzecane a San Zaccaria terminò con un pareggio in rimonta per 1 a 1 da parte delle romagnole, che in pieno recupero fallirono il rigore che avrebbe potuto risolvere la gara a loro favore. Attualmente le giallorosse mantengono la terza posizione in classifica a quota quaranta punti, mentre le venete, con le ultime due sconfitte subite dal Milan e dalla Roma e il pareggio a reti bianche con la Lazio, sono scivolate a cinque punti di distanza.
Roberto Piras è soddisfatto dell’operato della sua squadra e ricorda che fino al 5 maggio è vietato perdere la concentrazione:
“La gara col Mozzecane è un altro viatico verso la speranza di salire in Serie A. Ci mancano tre incontri decisivi prima di chiudere la stagione e ci piacerebbe arrivare a giocarcela all’ultima giornata in casa contro l’Empoli. Ora però si deve pensare ad una partita per volta, senza ragionare su possibili passi falsi delle nostre avversarie. Comunque vada, sono orgoglioso di aver allenato questo fantastico gruppo. È stata un campionato bellissimo, è stato avvincente dalla prima giornata fino ad ora e lo sarà fino alla fine”.