Il match serale (fischio d’inizio ore 20,45) di questa giornata di Serie C è un interessantissimo Ravenna FC – Vis Pesaro, un incontro ricco di fascino e soprattutto che vale un posto nelle zone nobilissime della classifica del girone B. Gli ospiti sono una neopromossa che ha dimostrato di non soffrire di alcun timore reverenziale e si appresta a fare visita al Benelli (curiosamente anche lo stadio della Vis si chiama Benelli ma intitolato a Tonino, compianto motociclista) con il ruolino di marcia della migliore media punti in trasferta. Di fronte si troverà una squadra giallorossa assolutamente in fiducia, che sta dimostrando con prestazioni di livello di meritare questa classifica e che vanta la migliore difesa casalinga. Gli ingredienti per un incontro degno della diretta TV (la partita sarà trasmessa da Sportitalia) ci sono tutti.
Analizzano i biancorossi, la rosa a disposizione di Leonardo Colucci presenta una serie di giocatori giovani di provenienza sampdoriana, frutto di una partnership con i blucerchiati e alcuni elementi più esperti e ben calati nella categoria, tra i quali possiamo citare Botta, Lazzari, Gianola, Rizzato. Uomo in più della squadra in questo momento è l’esterno offensivo argentino Olcese, già autore di 5 reti in questo campionato.
Giallorossi che vedranno come unico assente Magrassi ancora alle prese con la distorsione alla caviglia che lo aveva tenuto fuori anche contro l’Albinoleffe e potranno contare in mediana su Papa tornato dopo il turno di squalifica. Prima convocazione per il giovane centrocampista classe 2001 Licka.
Luciano Foschi nella conferenza stampa pre partita non si vuole adagiare sugli allori dei complimenti ricevuti in settimana, ma vuole vedere una squadra assolutamente motivata per cercare la vittoria “Domani sarà una bella vetrina, chi occupa queste posizioni in classifica vuole restarci più a lungo possibile. Abbiamo l’opportunità di dimostrare qualcosa e speriamo di vivere una bella giornata di sport. Mi aspetto anche una bella cornice di pubblico” sull’avversario il mister vuole mantenere un occhio di riguardo “Una squadra che si difende bene, se ha questa posizione in classifica si vede che si sono meritati questi punti con il lavoro, l’organizzazione. Affronteremo una squadra che vorrà vincere e cercare di metterci in difficoltà. Troverà una squadra che vorrà essere superiore non solo in classifica, ma nella prestazione”
Direttore di gara: Daniele De Santis (Lecce) Assistenti: Pierluigi De Chirico (Barletta), Alfio Conti (Acireale)
I convocati:
Portieri: 1 Spurio (’98), 22 Venturi (’92)
Difensori: 2 Eluteri (’98), 4 Boccaccini (’93), 3 Barzaghi (’96), 5 Pellizzari (’97), 13 Lelj (’85), 14 Bresciani (’97), 16 Scatozza (’00), 15 Ronchi (’96), 23 Jidayi (’84)
Centrocampisti: 8 Martorelli (’99), 10 Selleri (’86), 20 Sabba (’98), 21 Trovade (’98), 6 Maleh (’98), 27 Papa (’90), 28 Licka (’01)
Attaccanti: 7 Galuppini (’93), 9 Nocciolini (’89), 18 Raffini (’96), 19 Siani (’97)
NOTE DI SERVIZIO:
Apertura Botteghini ore 19,00