Il Ravenna FC torna in campo (sabato ore 18,30) dopo la sconfitta di Salò con la determinazione di chi vuole dimostrare che si è trattato solo di un incidente di percorso e che le critiche del mister nel dopo partita sono state pienamente trasformate in energia agonistica.L’avversario di turno sarà il Teramo allenato da Maurizi, squadra tutt’altro che morbida e che vorrà venire al Benelli per strappare punti fondamentali in ottica salvezza.
Gli ospiti fanno del sintetico del Bonolis il loro fortino, lo stesso Ravenna all’andata vi cadde per un rigore procurato solo un minuto dopo aver pareggiato con Raffini il vantaggio iniziale di De Grazia. Durante il mercato invernale la squadra abruzzese è stata trasformata soprattutto nel reparto offensivo, ceduti Piccioni e Bacio Terracino, subito il gran rifiuto di Costantino approdato a Trieste, il nuovo tandem d’attacco è composto da Infantino e Spracello.
Mister Foschi sarà costretto a rinunciare a Esposito che ha subito una frattura ad un dito del piede e resterà fuori dai giochi per qualche settimana, sulla via del recupero Ronchi e Maleh quest’ultimo reduce da una settimana intera di allenamento con i compagni ancora non in una condizione tale da essere convocato. Convocazione per il difensore della formazione Beretti Davide Billi, che già in precampionato si era allenato con la prima squadra.
Dopo una settimana intera di lavoro il mister in conferenza stampa pre partita è velocemente tornato sull’ultima gara giocata: “E’ stata una settimana di consapevolezza e di grande lavoro, dove si è analizzato ciò che non è stato fatto bene a Salò. Riguardo alla prossima, abbiamo insistito su quanto la partita che affronteremo sia una gara molto importante per il nostro prosieguo e su quello che vogliamo fare da qui a fine campionato. Le nostre motivazioni partono dal volere riscattare una brutta prestazione come quella di sabato o la sconfitta dell’andata, ma ancora di più in quello che vogliamo fare nel resto della stagione. Affrontiamo una squadra tignosa e che cerca di concedere poco e di rendersi pericolosa in ripartenza, ma come al solito io mi concentro sui miei. Il campionato è molto equilibrato, quindi siamo noi che con la prestazione dobbiamo essere in grado di portare gli episodi dalla nostra parte per trovare il risultato.”
Direttore di gara: Adalberto Fiero (Pistoia) Assistenti: Stefano Rondino (Piacenza) Francesco Santi (Prato)
Lista convocati
Portieri: 1 Spurio (’98), 22 Venturi (’92)
Difensori: 2 Eluteri (’98), 4 Boccaccini (’93), 3 Barzaghi (’96), 14 Bresciani (’97), 16 Scatozza (’00), 15 Ronchi (’96), 23 Jidayi (’84), 13 Lelj (’85), 5 Pellizzari (’97), 30 Billi (’00)
Centrocampisti: 8 Martorelli (’99), 10 Selleri (’86), 20 Sabba (’98), 21 Trovade (’98), 27 Papa (’90),
Attaccanti: 7 Galuppini (’93), 9 Nocciolini (’89), 18 Raffini (’96), 19 Siani (’97), 17 Gudjohnsen (’98)