Si separano le strade del Faventia e di Ilie Barbieri. Con una nota pubblicata sul proprio sito internet, la società ha reso nota la cessazione del rapporto col capitano, il quale quindi non farà parte della squadra manfreda nel corso della prossima stagione sportiva.
“Barbieri, arrivato a Faenza nell’estate del 2014, ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia del Faventia” si legge nel comunicato. Con la maglia biancoazzurra Barbieri si è reso infatti protagonista, soprattutto nelle ultime due stagioni nelle quali, con la fascia da capitano al braccio e con giocate determinanti, ha traghettato la squadra in Coppa Italia e ai playoff promozione, infiammando così i tanti sostenitori del Palacattani.
Il divorzio, consensuale, con Barbieri lascia ora nel Faventia uno spazio libero che dovrebbe essere colmato dall’arrivo di un nuovo giocatore, probabilmente con caratteristiche offensive, visto che in fase difensiva i candidati a ricoprire tale ruolo sono già in casa (leggi Samuele Barbieri, ndr).
Vicino all’addio anche Andrea Cavina. La società sta trattando la cessione a titolo definitivo del difensore imolese. Pur essendoci massimo riserbo sulla destinazione designata, fonti interne indicano Cavina vicinissimo ad una squadra di Serie C1. Borja Milan e Ilie
Barbieri non saranno quindi gli unici partenti.