Russia, Danimarca, Germania, Francia, Repubblica Ceca, Ungheria, Olanda, Italia: questi i paesi di provenienza dei 14 tour operator che hanno visitato la città di Bagnacavallo nell’ambito della manifestazione “Buy Emilia-Romagna” organizzata da Confcommercio regionale.
Gli operatori turistici sono stati accompagnati nella visita di alcuni degli scorci più caratteristici della città di Bagnacavallo, fra cui piazza Nuova, vicolo degli Amori, Piazza della Libertà e Giardino dei semplici, con aperitivo finale a tema con eccellenze gastronomiche del territorio fra cui il vino Burson.
“Buy Emilia-Romagna è una manifestazione promossa dalla nostra struttura regionale in collaborazione con APT Servizi. – dice il Direttore di Confcommercio Ascom Lugo Luca Massaccesi – ed è giunta quest’anno alla sua ventiquattresima edizione. Una edizione puntata sulle nuove destinazioni turistiche della regione e sulle sue eccellenze, unendo tradizione e innovazione, offerta culturale e grandi brand, mare e entroterra, benessere e vacanza attiva. Per questo motivo siamo orgogliosi di aver potuto ospitare una tappa di uno degli itinerari in cui sono stati coinvolti i vari tour operator; oltretutto una delle più apprezzate visto che ha coinvolto ben 14 dei 75 tour operator partecipanti complessivi”.
“Teniamo a ringraziare – conclude Massaccesi – tutti coloro che hanno collaborato al successo dell’iniziativa, in particolare lo chef Renzo Depellegrin e il servizio turismo dell’Unione dei Comuni: crediamo nelle potenzialità turistiche del nostro territorio e occasioni come questa continuano ad esserne la dimostrazione”.