Martedì 17 luglio prende il via la rassegna di teatro di figura organizzata dal Teatro del Drago/ Famiglia d’arte Monticelli: Fagiolino e Sandrone sono pronti ad accogliere grandi e piccini in uno dei luoghi simbolo della città, ossia i Giardini Speyer (Viale Farini, vicino alla stazione) con una carovana di fresche risate in una calda serata d’estate.

L’appuntamento con Burattini&Figure, quest’anno porta con sé alcune novità: lo spettacolo (come quello in programma il giorno 31 luglio) sarà preceduto alle ore 19 da un laboratorio di manualità creativa di gioco e costruzione “Giocare con poco” curato dall’Ass. Lucertola Ludens.

A seguire, alle ore 20, pic nic conviviale: ognuno è invitato a portare da casa cibo e coperta per condividere insieme una gustosa cena.
Alle ore 21.30 il Teatro del Drago/ Famiglia d’arte Monticelli è lieta di presentare al pubblico lo spettacolo dal titolo I Burattini della Famiglia Monticelli.

Gli spettacoli di burattini della Famiglia Monticelli sono un pezzo di storia del Teatro italiano che affondano le radici in una tradizione plurisecolare iniziata nel 1840 con Ariodante Monticelli (trisnonno di Andrea e Mauro Monticelli). Sapienza arcaica e velocità d’azione rendono più che mai attuali e coinvolgenti gli spettacoli, tratti da antichi canovacci, che il Teatro del Drago riallestisce ogni anno per dare al teatro di burattini tradizionali quel tocco contemporaneo capace di catturare l’attenzione delle nuove come delle vecchie generazioni. In scena Mauro e Andrea Monticelli.

In collaborazione con Villaggio Globale coop sociale, CittAttiva, Teranga coop sociale e Lucertola Ludens.

Burattini&Figure- rassegna  in rete dei comuni di : Bagnacavallo, Borghi, Casola Valsenio, Cotignola, Forlì, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone, Ravenna.

La rassegna è organizzata dal Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli di Ravenna, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura,  la Regione Emilia- Romagna e il Mibact (Ministero per iBeni e le Attività Culturali.)

Spettacoli per bambini e genitori a partite dai tre anni. Il programma completo è disponibile su FB e sul sito www.teatrodeldrago.it. Per informazioni 3926664211 info@teatrodeldrago.it