In occasione del trentennale dalla nascita dell’Associazione SOS Donna, il Centro antiviolenza faentino ha promosso una mostra di mattonelle in ceramica realizzate da 30 ceramisti del territorio, sul tema della sorellanza. “La sorellanza è un patto sociale, etico ed emotivo tra donne. È sapere che insieme si è più forti, che l’emancipazione è possibile solo creando forti alleanze.”

“Le mattonelle sono state esposte durante Argillà, una parte di queste è stata donata ai Comuni dell’Unione Romagna Faentina e alla BCC Ravennate Forlivese e Imolese nostra sostenitrice e da tempo vicina all’Associazione”.

Il Presidente della BCC Giuseppe Gambi ha elogiato “la meritoria attività di SOS Donna, che ha saputo supportare il territorio faentino nella lotta alla violenza di genere e nella formazione ad una cultura inclusiva”.

Emanuela Bacchilega, Consigliera BCC delegata alla sostenibilità, ha espresso “la sensibilità della Banca al rispetto delle donne, al contrasto di ogni forma di discriminazione, incluse quelle lavorative”.