Sabato 29 agosto si terrà la settima edizione dell’iniziativa Spitfire Contest in onore di Alessio Lunardini, giovanissimo campione di break dance scomparso tragicamente dopo essere stato investito in via Bellucci il 26 maggio 2014.
Spitfire Contest è già conosciutissimo a Ravenna e in Italia, considerato che nelle precedenti edizioni ha portato migliaia di persone ad ammirare la cultura Hip Hop, specialmente la break dance, molto amata dai giovani.
L’iniziativa viene organizzata insieme al Comune di Ravenna, che da sempre ci aiuta e ci sostiene. Quest’anno, per esigenze di distanziamento sociale e norme anti covid, organizzeremo l’iniziativa in un bellissimo spazio all’aperto in spiaggia, al bagno Marina Bay a Marina di Ravenna.
In particolar modo sono state create categorie diverse dagli anni precedenti per poter velocizzare le pulizie e le sanificazioni prima e dopo il ballo; ci sarà un team che si dedicherà solo al settore sanificazione a partire dall’ingresso dello stabilmento balneare.
Sempre in merito al covid, i partecipanti e accompagnatori (nel caso di minorenni) dovranno firmare un modulo di autocertificazione prima di accedere all’area dell’iniziativa.
Le categorie delle competizioni sono solo tre:
1vs1 Under 14, a cui lo Spitfire Contest tiene in particolar modo;
1vs1 Open;
2vs2 Mixed Style.
Chi non potrà accedere allo spettacolo, potrà vederlo nei video che posteremo dopo l’evento sui social network.
Ai ballerini – grandi e piccoli – primi classificati, verranno assegnati dei premi, una targa e un rimborso spese.
Tutti i dettagli dell’evento si possono consultare su Facebook alla pagina Spitfire Contest.
ARTISTI OSPITI
Nasty Den (Denis Guerrini), Sesé (Serena Ballarin), DJ Nersone (Francesco Guglielmelli), DJ Collo (Davide Del Gaia), Moder (Lanfranco Vicari), Duna (Andrea Scardovi), Denis Di Pasqua, Attilio, Foglia, Frigo, (Davide Pazzaglia), Kira Marco Cristoferi.
PROGRAMMA
Luogo e orari: stabilimento balneare Marina Bay a Marina di Ravenna, dalle 15 alle 23.
Il momento più spettacolare si svolgerà a partire dale 20:00, quando cominceranno le battaglie finali di tutte le categorie e le performance dei giudici. Il noto batterista ravennate Donkey Monkey (Davide Pazzaglia) e il finalista di Italia’s got talent Kira (Marco Cristoferi) ci terranno col fiato sospeso!
Quest’anno abbiamo l’onore di ospitare una persona molto speciale: la Prof.ssa Vincenza Palmieri, Presidente dell’Associazione di Pedagogia Famigliare. Farà un intervento riguardante le famiglie.