Mercoledì 7 novembre 2018, alle ore 17, presso la Sala Conferenze della CNA di Lugo, in via Acquacalda, 37/1, si svolgerà un seminario di approfondimento, rivolto agli imprenditori di ogni settore di attività e al mondo delle professioni, sul tema della “BRAND IDENTITY, Come fare percepire il proprio valore e differenziarsi dai concorrenti”.
Solo attraverso un brand forte, infatti, con il suo portato di valori e significati ben riconoscibili, è possibile distinguersi in un panorama caratterizzato dalla molteplicità dei concorrenti e dalla frammentazione dei mezzi di comunicazione.
Troppo spesso la brand identity è associata all’esigenza di promuovere l’immagine finale che l’azienda vorrebbe proiettare sul mercato e, spesso, questo si rivela un errore, perché la brand identity non va confusa con la pubblicità ma va costruita strategicamente e deve nascere dall’idea di business che muove l’impresa, per poi svilupparsi con coerenza rispetto a tutto ciò che la marca, e non solo il prodotto o il servizio, intende comunicare al mercato e ai propri clienti.
Per questo la CNA, in collaborazione con il gruppo “Imprese_Digitali “organizza questo seminario veloce, utile, efficace e gratuito pensato per le micro, piccole e medie imprese e per chi non è esperto, con indicazioni di base e molti casi di studio.
Durante l’incontro parleranno tre relatori qualificati e ci sarà spazio per la discussione con e tra i partecipanti.
Questi i temi proposti:
“Il kit della Brand Identity: dal logo ai social” – Relatore, Enrico Rosso
“Come curare il brand più importante….il tuo (personal branding)” – Relatrice, Alessandra Catania
“Come mappare la tua identità aziendale (Business Model Canvas)” – Relatore, Marco Gentilini