È stato un fine settimana intenso per l’ Edera Boxing Gym Ravenna che si è divisa in 3 riunioni pugilistiche Ancona, Sassuolo e a offenbach in Germania.
Sul ring di Ancona nel sotto clou del titolo Italiano dei pesi piuma per l’Edera Boxing Gym Ravenna, ha incrociato i guanti Arapi Bekim con il pupillo di casa Gironelli Elia, un pugile molto esperto con un bagagliaio di esperienza che conta più di 40 combattimenti all attivo. Il match inizia come tutti si aspettavano: Arapi parte grintoso consapevole che per vincere fuori casa deve dare il meglio di sè soprattutto con un pugile così difficile. Nella prima e nella seconda ripresa Gironelli con difficoltà cerca in tutti i modi di tenere Arapi a lunga distanza in quanto consapevole che si tratta di un pugile dai pugni pesanti e con un ritmo sfinente. Alla terza ripresa Gironelli rimane passivo dopo un lungo attacco che costringe l’arbitro ad intervenire per un conteggio. È stato un match difficile ma la determinazione e la voglia di vincere hanno portato la vittoria ad Arapi Bekim un pugile che sta dando filo da torcere a tutti i pugili d’italia della sua categoria.
A Sassuolo a salire sul ring per l’ Edera Boxing Gym Ravenna Bartoli Agnese contro la pugile di casa Pupillo Elisa. Il match è partito subito alla carica, le due pugili non si sono risparmiate e hanno mantenuto un ritmo che ha lasciato senza parole il pubblico. Bartoli mette a segno colpi più precisi e alla terza ripresa sferra un diretto destro che mette in difficoltà la sua avversaria costringendo l’arbitro ad intervenire per un conteggio. Un match intenso senza un attimo di tregua, che porta a vincere tutti e 3 le riprese Bartoli Agnese.
In Germania in una giornata dedicata alla boxe con 13 incontri professionistici, ad aprire le “danze” per l’Edera Boxing Gym Ravenna è salita sul ring Gessica Ghini Campionessa Italiana under 22, che ha incrociato i guanti con la pugile Tedesca Maria-Elena Avram medaglia d’argento ai campionati tedeschi 2023 più volte campionessa tedesca con 106 combattimenti all’attivo. Il match inizia con Ghini Gessica che parte subito all’ attacco andando a segno più volte con colpi molto duri, la pugile di casa più esperta ha capito che la cosa migliore da fare era andare via sulle gambe e lavorare andando indietro. È stato un match molto intenso, che alla vista dei giudici a vincerlo è stata la pugile di casa Avram, anche se l’ angolo di Ghini non è stato d’accordo con il verdetto. Il suo maestro conclude dicendo: “ci siamo preparati duramente per questo match che sapevamo fosse difficile visto la tanta esperienza della nostra avversaria, anche se non sono molto d’accordo con il verdetto tedesco sono lo stesso contento di aver avuto la possibilità di confrontarci con una pugile così esperta e vedere che siamo competitivi anche fuori dall’ italia, adesso continueremo a prepararci per i prossimi campionati under 22 che si svolgeranno nel mese di giugno.