Da alcuni mesi aveva un’ala spezzata che gli impediva di volare ed ora, col prosciugamento delle acque delle saline, rischiava di non riuscire più ad alimentarsi e diventare a sua volta preda di qualche altro animale. È stato così salvato dai volontari del Centro Fauna Selvatica di Modena “Il Pettirosso” il giovane fenicottero soprannominato dal Parco delle Saline di Cervia “Camillino”:
“Noi l’abbiamo chiamato Camillino, perché da giorni era fermo alla Camillone. Camillino verrà curato e liberato nuovamente in natura. In Salina noi facciamo tutti il tifo per questo cucciolo di fenicottero.”
Dopo il salvataggio nei giorni scorsi, ora Camillino è entrato in clinica a Modena dove verrà operato all’ala fratturata. L’arto probabilmente era stato ferito da alcuni pallini da caccia, evidenziati da una lastra nei tessuti dell’animale
“Teniamo le dita incrociate tutti, vista la delicatezza dell’intervento perché l’ala del giovane fenicottero era rotta da molto tempo.” fanno sapere dal centro della fauna selvatica.