Il miglior allenatore delle ultime finali nazionali di Under 19 Gold sarà ancora un punto fermo dei Blacks e della Raggisolaris Academy. Non c’erano dubbi sulla conferma di Matteo Pio, protagonista nella scorsa stagione con il Gruppo College dell’Academy, guidato al titolo regionale e al secondo posto nazionale con l’Under 19 Gold e alla salvezza con la Divisione Regionale 1, e con i Raggisolaris, dove è stato un prezioso primo assistente. Anche nella prossima annata sportiva, che sarà la terza di Pio a Faenza, lavorerà al fianco di Garelli e sarà il responsabile del Gruppo College.
“È davvero gratificante essere confermato per così tanti anni – afferma l’allenatore 35enne – perché significa che il mio lavoro è stato apprezzato dai dirigenti. Questa fiducia mi porta ad avere ancora più stimoli per dare il mio contributo al raggiungimento di obiettivi che sono in essere e che potranno far crescere la prima squadra e l’Academy.
In serie B, partiremo con un progetto nuovo basato su giovani che si sono già fatti valere in questo campionato e daremo la possibilità ai nostri ragazzi delle giovanili di mettersi in mostra, per continuare un percorso iniziato anni fa, mentre con l’Academy vogliamo dare seguito e migliorare ciò che abbiamo ottenuto negli ultimi campionati. Per tutti, l’obiettivo sarà lavorare per una crescita individuale che poi di conseguenza porterà al miglioramento dell’intero gruppo e a disputare una buona stagione”.