“Constatiamo ancora una volta come le richieste che arrivano dal Forese sono sempre quelle più inascoltate dall’attuale amministrazione comunale” afferma Mauro Bertolino, Coordinatore Emilia Romagna di Alleanza di Centro per i territori.
“Già a novembre 2018 il sottoscritto pose all’attuale assessorato ai lavori pubblici varie questioni sollevate dai cittadini tra cui l’illuminazione della ciclo pedonale che va dalla ferrovia di Savio a Lido di Classe in viale dei Lombardi, ma all’alba di una nuova estate nulla ancora è stato fatto” prosegue Bertolino.
“Il tratto risulta illuminato solo nella prima parte nei pressi della ferrovia e nell’ultima parte in arrivo presso l’abitato di Lido di Classe; oltre 2 km di ciclopedonale sono quindi sprovvisti di illuminazione” continua Bertolino.
“I residenti della zona chiedono ormai da anni che venga illuminata tutta la pista in quanto anche nelle ore estive serali la passeggiata è piacevole ed utile per raggiungere Lido di Classe ma vorrebbero farlo in sicurezza; tale intervento gioverebbe sicuramente anche al turismo estivo di Lido di Classe ed alle attività che si trovano lungo viale dei Lombardi” conclude Mauro Bertolino.