“Le stime odierne di Uniontrasporti e della Camera di Commercio della Romagna, che parlano di 27 milioni di euro di danni solo per il settore dell’autotrasporto, a seguito della chiusura del viadotto Puleto lungo la E45, sono la dimostrazione che le misure introdotte, seppur utili, non sono né sufficienti né definitive” dichiara Anna Maria Bernini, presidente Gruppo Forza Italia al Senato.
“Come evidenziato dal presidente della Camera di Commercio Zambianchi, serve con urgenza il decreto ministeriale per la ripartizione dei contributi regionali e la possibilità di ricorrere alla cassa integrazione in deroga per imprese e lavoratori danneggiati. E’ evidente che la situazione politica attuale non è certo delle migliori, così come, per tutti questi mesi, non ha aiutato questa alleanza innaturale che ha prodotto un Governo litigioso, poco presente e scarsamente propositivo” commenta Anna Maria Bernini.
“Come Forza Italia restiamo vigili, pronti a farci portavoce delle istanze del territorio, affinché sulla situazione della E45 i riflettori non si spengano e l’attenzione politica, ora più che mai, resti altissima” conclude la Bernini.