Si terrà mercoledì 31 luglio alle 18.30 lo spettacolo ‘Bene, bravi… bis (misto romagnolo per due)’ di Gianni e Paolo Parmiani, presso il giardino della CRA Garibaldi e Zarabbini di Ravenna.
L’evento si propone come un momento di festa aperto a tutta la cittadinanza come ulteriore occasione per consolidare il rapporto tra la struttura, gestita dal Consorzio Solco, e Ravenna Teatro: “Vogliamo ringraziare la Cra Garibaldi, i suoi ospiti, i familiari e tutto il personale – dichiara Marcella Nonni, della direzione di Ravenna Teatro – per la vicinanza che ci hanno espresso in questi mesi, nel seguire e partecipare all’allestimento e alle serate del Purgatorio chiamata pubblica per la Divina Commedia di Dante Alighieri, lo spettacolo diretto da Ermanna Montanari e Marco Martinelli commissionato da Ravenna Festival. Il ringraziamento è esteso anche all’Istituto Musicale Verdi per la preziosa collaborazione musicale e gli spazi messi a disposizione”.
‘Bene, bravi… bis’ è uno spettacolo dove si ride e si riflette allo stesso tempo, grazie ai testi spassosi e all’intelligente ironia con cui Gianni e Paolo Parmiani hanno da sempre interpretato le molte facce di un territorio fertile e creativo come la Romagna. In quest’ultima fatica artistica, il duo di autori-attori porta in scena una summa dei loro spettacoli, in cui il dialetto si intreccia all’italiano (e viceversa) proponendosi come una sorta di neo-linguaggio comico, capace sia di rievocare antichi miti che di interpretarli in chiave moderna.
La serata, organizzata da Ravenna Teatro e dal Consorzio Solco, è gratuita e in caso di maltempo si trasferirà al Teatro Rasi.