Villa Manuzzi a Mensa Matellica è divenuta da qualche anno sede del primo concerto della rassegna Bellezza Fuori Porta, che anche quest’anno inizierà da qui il suo percorso dedicato a Dante e alla musica, in attesa dell’anniversario del poeta del 2021.

Domenica 6 settembre, alle 17, la voce di Caterina Chiarcos, l’arpa di Margherita Burattini e la danza di Ilaria Sainato ci riporteranno alle atmosfere “paradisiache” descritte da Dante nella terza cantica della Divina Commedia, riproponendo musiche e danze del Duecento e Trecento che Dante potrebbe aver conosciuto e ascoltato.

Il giardino di Villa Manuzzi è un esempio interessantissimo di parco ottocentesco, e sarà possibile visitarlo prima del concerto con la guida di un agronomo in due turni, alle 15 e alle 16.

Le disposizioni sanitare prevedono per la partecipazione al concerto l’uso obbligatorio della mascherina fino all’arrivo al proprio posto, la sanificazione delle mani e, per evitare assembramenti, sarà necessario prenotare i concerti e le visite (separatamente) sul sito collegiummc.racine.ra.it, dove si trovano tutte le informazioni del festival.