Un punto per Yuki Tsunoda nel tempio della velocità di Spa-Francorchamps. Il pilota giapponese in Belgio ha concluso un ottimo gran premio. Nella prima parte della corsa la sua Alpha Tauri ha stabilmente lottato fra la quinta e la settima posizione. Poi nella seconda parte ha perso alcune posizioni, arrivando al limite della zona punti.
Più difficile la gara di Daniel Ricciardo, condizionata dal traffico e da problemi di aderenza. L’australiano approfitterà della pausa estiva per cercare di recuperare la miglior forma fisica.
“Dopo l’ultima gara, in cui abbiamo fatto un passo avanti, siamo stati generalmente più competitivi, e ottenere un punto qui è una buona ricompensa per il duro lavoro e la perseveranza di tutti” ha riconosciuto Jody Egginton, direttore tecnico del team “Yuki ha disputato una gara molto intensa, sfruttando al meglio tutti i set di pneumatici per mantenere la sua auto nella top 10. La lotta per i punti è durata praticamente per tutta la gara, quindi deve esserne soddisfatto. Per Daniel è stato più difficile, perché ha trascorso buona parte della gara nel traffico. Non siamo riusciti a fargli prendere pista libera per mettere insieme una sequenza di giri forti, come era riuscito a fare in Ungheria con buoni risultati. È stato un peccato, ma la sua ottima prestazione nella gara Sprint di ieri dimostra che stiamo facendo progressi. Abbiamo ancora del lavoro da fare per portare la vettura dove vogliamo, ma abbiamo altri aggiornamenti in arrivo e tutti a Faenza, Bicester e qui in pista sono concentrati a spingere al massimo per sviluppare la vettura e migliorare la nostra competitività.”