Giovedì 24 agosto il sindaco Daniele Bassi, referente per la Sicurezza dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, ha incontrato Paolo Brusa, commissario capo del commissariato di Polizia di Stato di Lugo, in vista del pensionamento, che decorrerà dal primo settembre.

Il primo cittadino ha portato il saluto e il ringraziamento di tutti i sindaci della Bassa Romagna: «L’operato del commissario Brusa è riconosciuto da tutti per la professionalità e la passione con cui ha sempre saputo distinguersi – ha sottolineato Daniele Bassi -. Qualità che, sul piano della collaborazione, hanno permesso alle Amministrazioni, alla Polizia locale e a tutte le forze dell’ordine di lavorare in ogni circostanza in sintonia e in maniera costruttiva. A lui va dunque la nostra massima riconoscenza, non solo per quello che ha fatto, ma anche per l’eredità che lascia in Commissariato, poiché la sua esperienza e competenza hanno lasciato un segno tangibile su tutto il personale».
«In Bassa Romagna esiste davvero una forte collaborazione tra Amministrazioni e forze dell’ordine – ha rimarcato il commissario Paolo Brusa -, la volontà di remare tutti dalla stessa parte è tangibile. Questa cosa si percepisce in modo particolare quando si arriva qui dopo aver fatto esperienza in altre località. Anche gli investimenti sulla sicurezza sono sempre stati fatti in modo condiviso, penso per esempio ai varchi stradali, uno strumento d’avanguardia capace di fornire un enorme servizio a tutte le forze dell’ordine, specialmente per individuare in modo rapido ed efficace veicoli rubati o sospetti che circolano sul territorio».