Continuano in Bassa Romagna le iniziative del progetto Futuro green dedicate al mondo della sostenibilità
Sono in programma due attività all’aperto che si terranno nei sabati 23 e 30 novembre: una camminata al lago dei gelsi con un assaggio di yoga a Cotignola e una pedalata da Lugo a Massa Lombarda, con visita guidata alla Wasp.
Sabato 23 novembre ci si troverà alle 10 in piazza Vittorio Emanuele II a Cotignola per una passeggiata guidata tra i murales del progetto «Dal museo al paesaggio», per arrivare poi allago dei gelsi, piccola oasi naturalistica ricavata da una ex fornace lasciata allo stato selvatico.
Al ritorno, breve sessione di yoga del respiro con Elisa Billini per riconoscere le potenzialità di benessere della biofilia. Conclusione con piccolo ristoro; indossare abbigliamento comodo e portare un tappetino da yoga. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a dicembre.
Sabato 30 novembre ritrovo alle 9.20 con la propria bici (oppure contattare Bike Sharing Lugo allo 0545 464230, mail sanvitale@sanvitale.ra.it) al parco del Tondo a Lugo (ingresso viale degli Orsini). Alle 10 tappa al parco Ciampi a Sant’Agata sul Santerno e infine destinazione alla Wasp di Massa Lombarda. L’azienda aprirà i suoi cancelli per far conoscere da vicino tecniche innovative di costruzione a basso impatto: l’obiettivo di Wasp è costruire case a km0, utilizzando quindi materiali reperibili sul territorio. Conclusione alle 12 e rientro in autonomia; indossare abbigliamento comodo e caldo.
In caso di maltempo si riduce l’attività dalle 10.30 alle 12 con la sola visita guidata a Wasp.
Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti, è necessaria l’iscrizione al modulo https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd2poSA3io5nUqiiXb1CQ7le8RBzKQFJqdWeTLbjbk9RhH02g/viewform.
Per ulteriori informazioni scrivere a rvitali@villaggioglobale.ra.it, oppure chiamare il 320 2213954.