Continua a prendere forma il roster della nuova OraSì Ravenna che affronterà il campionato di Serie B Nazionale. Dopo il terzetto di giovani annunciati settimana scorsa, arriva la firma di Francesco Paolin, guardia di 190 cm, veneziano classe 1995.
Cresciuto nelle giovanili della Reyer, Francesco vanta 9 stagioni consecutive tra Serie A2 (con Forlì e Cassino) e B (Valsesia, Crema, Fabriano e Piombino), l’ultima delle quali alla Virtus Padova, dove ha chiuso il campionato con 12.4 punti, 3.5 rimbalzi e 2 assist di media in quasi 28 minuti di utilizzo medio.
“Ravenna è una piazza che mi ha sempre affascinato – spiega Francesco –, tra l’altro ci giocai contro quando ero a Forlì nel mio esordio in A2 e ricordo un bel clima. È una città molto bella e so che si tratta di una società seria, così come tutto l’ambiente. Mi ha fatto molto piacere anche sentire la forte volontà di portarmi qua da parte del Coach, che avevo incontrato tante volte da avversario.
So che sarà una squadra giovane in cui sarò uno dei giocatori con più esperienza. Credo sarà bello confrontarmi con ragazzi più giovani che hanno grande talento, molti li conosco anche avendoci giocato contro e ricordo che mi avevano impressionato già gli anni scorsi. Da parte mia cercherò di aiutarli a crescere con qualche incoraggiamento e qualche consiglio, prima di tutto dal punto di vista umano. Secondo me possiamo fare molto bene e non vedo l’ora di iniziare: sarà un bel campionato, di livello sempre più alto, e credo ci sarà da divertirsi”.