Turno infrasettimanale per la serie A2 e all’OraSì, come in occasione della gara di andata (che venne però trasmessa in Tv, a differenza di quella odierna) toccherà andare in campo per ultima, alla luce del posticipo di domani alle ore 21 al Pala Savena di San Lazzaro, terreno di casa per questa stagione della Baltur Cento, che sta ristrutturando il proprio impianto in vista del prossimo campionato.
Si tratta di un match molto importante per la classifica di entrambe le contendenti, con Cento che da questo punto di vista al momento sta peggio e per risalire la china ha cambiato da pochissimo tempo direzione sportiva e tecnica, affidandosi a coach Bechi. Gli emiliani dell’ex Chiumenti hanno cambiato anche la loro stella White, causa infortunio, affidandosi al cecchino dell’Est Kuksiks.
Si prospetta una gara molto lottata ed equilibrata, da cercare di vincere a tutti i costi da parte di entrambe le squadre. Ecco come la vede, alla vigilia, coach Andrea Mazzon: “Siamo arrivati in un momento della stagione e del campionato nel quale in ogni partita ci aspetta in pratica una gara di finale. Naturalmente sarà tale anche quella sul campo della Baltur e poi lo saranno tutte le prossime partite. Nell’immediato vorrei i ragazzi giocassero domani contro Cento come hanno saputo fare nel secondo tempo della partita disputata contro Cagliari, senza sentirsi tesi o timorosi ma osando sempre in ogni momento e dimostrando cuore e grinta”.
Nella vicina trasferta di campionato l’OraSì sarà seguita da un discreto numero di tifosi, che si muoveranno con un pullman organizzato dai Leoni Bizantini che con auto proprie per questo importante match. Intanto prosegue in sede la prevendita per OraSì-Gsa Udine, in programma al Pala De Andrè domenica prossima.