Con la recente conclusione del Centro Estivo, si è chiusa ufficialmente la stagione agonistica del Basket Cerviacesenatico.
Una stagione sportiva davvero positiva per la società rivierasca, che ha ottenuto diversi risultati significativi, sia a livello sportivo che sul piano delle attività collaterali.
Il fiore all’occhiello della stagione è stato certamente la vittoria del Campionato Regionale Under 15, giunta a fine maggio dopo il successo nella doppia sfida conclusiva contro Suzzara (e al termine di una stagione regolare dove la squadra ha perso tre sole partite).
Le soddisfazioni sono state notevoli anche guardando alla crescita dei singoli atleti. Lo conferma in primis il fatto che ben tre giocatori usciti dal minibasket della società sono stati convocati nelle rispettive Nazionali giovanili: David Jack Bonomi e Olivia Lelli per l’annata 2009, Tommaso Pillastrini nella 2007. Ma numerosi dei ragazzi hanno anche fatto il loro esordio, con ottimi risultati, in campionati senior, dalla B alla D: Tommaso Pillastrini, Luca Bendandi, Nicolò Dellachiesa, Davide Giannessi, David Sirri, Emanuele Buda, Andrea Baldini, Ilaria Gori, Mattia Torroni, Filippo Santoro, Manuel Stella, Leonardo Mordenti, Francesco D’Agnano, Luca Sovera, Vadym Dudik.
Infine, va sottolineata anche la bellissima esperienza del Centro Estivo, durato circa due mesi, che ha registrato la partecipazione di oltre 70 bambini e bambine dal 2012 in giù. Il Centro, coordinato dall’ex giocatrice di serie A Elena Fabbri, ha visto anche la presenza di diversi istruttori provenienti da tutta Italia, che hanno fornito la loro esperienza ai ragazzi e alle ragazze presenti.