”E-work” scende in campo a fianco dell’Asd Faenza Basket Project e da oggi è il nuovo sponsor del team che milita nel campionato di A2 femminile.
“Abbiamo deciso di essere al fianco di questa squadra giovane, brillante e ambiziosa – spiega Paolo Ferrario, presidente e amministratore di e-work – perché i valori dello sport, la lealtà, il coraggio e la costante ricerca di nuovi obiettivi sono parte fondante anche della nostra mission imprenditoriale. il basket e le sue dinamiche di gioco hanno tanti punti in contatto con la nostra attività. Si gioca di squadra, si collabora e ci si aiuta per andare insieme a canestro. Ed è un po’ lo spirito di e-work, dove l’armonia e la coesione nel nostro team è la formula vincente per dare le risposte corrette a chi si rivolge a noi”.
“Ringrazio E-work a nome di tutta la società – ha dichiarato Mario Fermi, presidente del Faenza Basket Project -. Siamo felici di avere a fianco un’azienda così importante a livello nazionale anche per quanto riguarda l’impegno in ambito sportivo, viste le collaborazioni in essere con realtà molto più grandi della nostra, come per esempio con il Parma Calcio e molte altre. Siamo pertanto orgogliosi che e-work abbia scelto di abbinare il proprio nome a una realtà come la nostra, che dal punto di vista anagrafico è molto giovane (abbiamo compiuto 3 anni a luglio), ma è anche molto attiva e oggi annovera circa 180 tesserati. Ci auguriamo di essere all’altezza delle aspettative riposte in noi e insieme speriamo di essere un’accoppiata vincente”.
Il Gruppo e-work, nato nel 2000 e forte di un bilancio consolidato che supera i 150 milioni di euro di fatturato, è una delle più dinamiche realtà a livello nazionale nei settori della somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato, nella ricerca, selezione e ricollocazione professionale. La mission di e-work è rispondere alle esigenze di imprese e lavoratori, facendo incontrare domanda e offerta nel rispetto degli obiettivi di ciascuno, sempre nel rispetto della legalità e senso di responsabilità, per far crescere una cultura consapevole del Lavoro. E-work è da sempre vicina al mondo dello sport con interventi mirati di sostegno nel mondo del volley, del basket e del calcio.
“Il connubio con il Faenza Basket è parte integrante di una strategia sul territorio dell’Emilia Romagna – continua Ferrario – perché il gruppo è da sempre presente in Emilia Romagna con le filiali di Bologna e Parma. A Parma, poi, siamo presenti con l’e-workafè, un modello innovativo per il dialogo tra lavoratori ed imprese, ubicato in posizione centralissima a pochi metri dal Teatro Regio”.
Questa sponsorizzazione è l’ennesimo tassello di un legame con il territorio emiliano. Nel piano di sviluppo disegnato dal Board di Direzione per il biennio 2018/2019Oltre alla recentissima sponsorship, e-work è impegnata nel Progetto di riqualificazione e rilancio dell’area ex Salesiani, investendo con tutte le proprie linee di attività: un’agenzia per il lavoro, già operativa, un e-workafè tra i più belli d’Italia che aprirà entro settembre 2018 e la prima evoluzione dell’impegno sportivo indiretto del Gruppo con l’apertura prevista per il prossimo anno della Palestra Overcome Fitness Club.