“In merito alle affermazioni di Jacopo Morrone – ha dichiarato il segretario provinciale del PD Alessandro Barattoni – che cerca di rivendicare meriti del suo partito riguardo ai risultati raggiunti dalle amministrazioni di centrosinistra di Cervia e Ravenna nella lotta all’abusivismo commerciale, ricordiamo che è evidente a tutti i cittadini e ai turisti quanto sia stato efficace il lavoro delle amministrazioni comunali, fatto di pochi slogan ma risultati e azioni concrete.
Tante sono state le azioni di prevenzione e controllo sull’arenile, condivise e concordate con la Prefettura con un notevole dispiegamento di uomini e mezzi.
È stato messo in atto un piano che, in questi anni, ci ha permesso non solo di sconfiggere il commercio illecito sulle spiagge ma anche il racket criminale che ne sta alla base.
Invitiamo Morrone, visto che é componente del Governo, ad attivarsi con il Ministero dell’Interno per altri problemi che invece aspettano risoluzione. Nei giorni scorsi infatti abbiamo appreso dal sindaco di Cervia Luca Coffari che il Posto estivo di Polizia di Pinarella aprirà solamente per un mese e gli agenti del Commissariato Estivo cervese saranno solo 8 a causa di consistenti tagli all’organico. Il lavoro svolto dalla Polizia di Stato nelle scorse estati ha garantito sicurezza e tranquillità alle nostre località ed è necessario per la stagione turistica.
Mi sembra un argomento molto importante di cui sarebbe tenuto a preoccuparsi. Il passaggio da propaganda d’opposizione a governo comporta non solo nuovi ruoli ma anche diverse responsabilità.”