Due indagati per omicidio colposo per la morte della bambina di 7 anni travolta dalle onde a Lido di Classe, è stata la procura di Ravenna ad aprire il fascicolò dopo la morte di Isabel Zanichelli.
La piccola residente a Reggio Emilia, era al mare a Lido di Classe, ed è stata sommersa da un’onda mentre stava facendo il bagno con la famiglia.
I bagnini erano riusciti a recuperarla dalle acque insieme al padre e a un altro bambino. Quest’ultimo è subito apparso in situazioni meno critiche.
Riportata sulla terraferma, la bambina, andata anche in arresto cardiaco, è stata soccorsa da una dottoressa e da un altro operatore sanitario presenti sul litorale e poi dall’arrivo dei soccorritori del 118. Una volta stabilizzata è stata trasportata all’ospedale di Ravenna.
Un primo intervento, poi il trasferimento al centro specializzato dell’ospedale Sant’Orsola, dove però purtroppo la bambina è deceduta lunedì.
Come riportano Il Resto del Carlino e Corriere Romagna: “Restano da capire le esatte dinamiche di quanto accaduto: in spiaggia a Lido di Classe erano molti i bagnanti che hanno assistito alla tragedia e potranno fornire la propria testimonianza. Un’altra questione da chiarire riguarda lo stato del mare: domenica mattina la bandiera rossa invitava chi entrava in acqua a osservare una particolare cautela per via delle onde alte circa mezzo metro.”