Seconda e ultima giornata di festa, domenica 9 giugno, per Vinessum, un viaggio attraverso vini, vignaioli e paesaggi italiani giunto alla sesta edizione e in programma dalle 15 alle 23 presso il chiostro del convento di San Francesco, a Bagnacavallo.
Oltre cento produttori di vino e cibo di qualità artigianale e naturale saranno presenti per raccontare in prima persona ad appassionati e a esperti del settore i loro prodotti di eccellenza. Oltre a nomi già conosciuti ci saranno molte novità, aziende emergenti o esordienti.
Accanto ai vignaioli ci saranno artigiani del cibo e della ristorazione in linea con lo spirito della manifestazione, tra i quali Il Bacaro Risorto di Venezia e Il Grano di Pepe di Rino Duca, talentuoso chef di origine siciliana stabilitosi in Emilia. Sarà inoltre allestito un “salotto” dove gustare long drinks sempre a cura del Bacaro Risorto e il Gin MacGuffin, gin artigianale prodotto a Bologna.
L’evento, ideato da Andrea Marchetti, è realizzato in collaborazione con il Comune e l’associazione Bagnacavallo fa Centro.
Ingresso: 20 euro intero e 15 euro per i soci Aies e Onav (comprensivo di calice da degustazione).
Il convento di San Francesco è in via Cadorna 14 a Bagnacavallo.
Per maggiori informazioni e per l’elenco completo delle cantine: www.vinessum.it