Si avviano a conclusione i lavori del progetto di rigenerazione urbana dell’ex mercato coperto di via Baracca, nel centro storico di Bagnacavallo, finanziati nell’ambito del Pnrr.
Dopo gli interventi di riqualificazione degli spazi interni (illuminazione, pannelli fonoassorbenti, tinteggiatura) e il recupero delle due torrette poste ai lati dell’ex mercato, si procederà ora con gli esterni. In particolare, sul fronte di via Baracca sarà rifatta la pavimentazione della piazzetta di accesso, mentre sul retro si interverrà nel collegamento con il cortile di Palazzo Vecchio.
Le opere, per un importo di circa 400.000 euro, sono realizzate dalla ditta Safer di Lugo e si concluderanno questa primavera.
«Assieme al cantiere di San Francesco e a quello del complesso delle Cappuccine, quello dell’ex mercato coperto è il terzo intervento di rigenerazione urbana che vedrà la sua conclusione questa primavera – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Ravagli. – Questo spazio così suggestivo tornerà quindi a essere a disposizione del Comune e della comunità per continuare a lavorare assieme sulla valorizzazione del centro storico e dei prodotti tipici del territorio.»