Si conclude martedì 27 giugno, con il terzo e ultimo appuntamento, l’iniziativa “Di martedì”, mercatini creativi e dei ragazzi, giochi e animazioni, musica e street food e negozi aperti nel centro storico di Bagnacavallo.
Per quanto riguarda gli spettacoli, alle 21 andranno in scena ben due proposte. Per i più piccoli in piazzetta del Carmine la compagnia Teatro del Drago proporrà lo spettacolo di burattini “Il rapimento del principe Carlo”, mentre in piazza della Libertà si terrà il “Nicolas varietà show”.
Anche nel cortile di Palazzo Vecchio sono due gli appuntamenti in programma. Alle 19 si terrà l’evento conclusivo del percorso di cucito creativo realizzato a Bagnacavallo nell’ambito del progetto “Tessere Legami” dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Alle 21.15, poi, l’associazione Officina proporrà, il terzo appuntamento con “Pittoresse”, incontri con l’arte dedicati alle donne pittrici più importanti, che in epoche diverse e con stili e temperamenti diversi sono state accomunate dalla passione per l’arte e la pittura in particolare.
In via Matteotti ci si potrà divertire con giochi di legno e d’ingegno di vario tipo con Nonno Banter 57 aps e in via Mazzini sarà allestito il Mercatino dei ragazzi a cura della Pro Loco (per info e adesioni Ilaria 338 8025307).
I punti ristoro saranno a cura di A la mi Manira food truck, Chiribilli Bistrò, Macelleria dell’Arco, Osteria Malabocca, Piazza Nova Osteria e Tiffany Kitchen.
“Di martedì” è promossa dalla rete di imprese “Bagnacavallo fa Centro” in collaborazione con il Comune, le associazioni di categoria e quelle di volontariato.
Raccolta fondi
I commercianti della rete hanno attivato una raccolta fondi che darà la possibilità alle famiglie colpite dall’alluvione di acquistare tramite voucher in maniera autonoma beni di prima necessità nelle attività del territorio aderenti all’iniziativa.
La raccolta fondi avviene tramite bonifico all’Iban intestato a “Bagnacavallo fa Centro”
IT23O0627067490CC0060228567