Lunedì 27 giugno si è concluso presso il centro sociale Amici dell’Abbondanza a Bagnacavallo il ciclo di due laboratori di cucina dedicati a donne straniere e italiane nell’ambito del progetto “Tessere Legami” dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Il secondo laboratorio, tenuto dalle cuoche del centro sociale e durato circa tre ore, è stato dedicato alla pasta fresca romagnola.
La vicesindaca Ada Sangiorgi ha portato il saluto e l’apprezzamento dell’Amministrazione comunale per l’importante iniziativa di inclusione alla coordinatrice Ilaria Santandrea della cooperativa Librazione, che gestisce il progetto e a Francesca Negroni del Cif di Bagnacavallo.
“Tessere Legami” è un progetto incentrato sullo sviluppo della partecipazione attiva delle donne straniere nel tessuto sociale della Bassa Romagna, per promuovere la loro integrazione e inclusione nei contesti sociali. Promosso dall’Unione dei Comuni, il progetto si propone di definire e realizzare percorsi di integrazione, orientamento e formazione rivolti a donne immigrate e di potenziare l’integrazione socio-culturale della popolazione femminile straniera presente nel territorio.