Saranno gli autori di podcast i protagonisti del secondo incontro del progetto di politiche giovanili “Markè – Il mercato delle idee di Bagnacavallo”, in programma oggi, mercoledì 13 aprile alle 18 negli spazi dell’ex mercato coperto di via Baracca.
A intervenire all’incontro, dal titolo “Podcast e digital audio”, saranno Nicolò Valandro, Gianni Gozzoli e Giulia Depentor. Si parlerà dei podcast e delle possibilità professionali nel mondo del digital audio: dall’idea alla distribuzione finale, fino alla monetizzazione del proprio lavoro.
Nicolò Valandro, in arte Johnny Faina, è stato a lungo autore e conduttore di programmi per Radio Sonora, la radio web della Bassa Romagna, ed è autore del podcast “C’è vita nel grande Nulla Agricolo?”.
Gianni Gozzoli è podcaster, sound designer, formatore e autore. Il suo ultimo lavoro è il podcast “Bruno Neri: calciatore partigiano. Il mediano che sfidò il Duce”, scritto assieme a Matteo Cavezzali e prodotto da RaiPlaySound.
Giulia Depentor produce contenuti digitali per aziende e brand. È scrittrice e autrice di numerosi podcast fra i quali “Camposanto”, un viaggio alla scoperta di cimiteri in tutto il mondo in cui si raccontano le storie degli abitanti di queste immense città ultraterrene.
Il progetto è promosso dal Comune e dall’associazione Sonora Social Club e proseguirà mercoledì 20 aprile con un incontro dedicato ai social media manager e in particolare a Instagram.
Gli incontri sono gratuiti e si svolgono dalle 18 alle 21 negli spazi dell’ex mercato coperto di via Baracca, dove è allestito anche un piccolo bar. Sono inoltre disponibili postazioni per studio e co-working.
Per partecipare agli incontri è possibile iscriversi tramite Eventbrite al link www.eventbrite.it/cc/marke-il-mercato-delle-idee-216689
Il progetto Markè è finanziato nell’ambito del bando Fermenti in Comune promosso da Anci con il Dipartimento per le politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’ex mercato coperto è in via Baracca 8 a Bagnacavallo.