Quattro “laboratori nel bosco al calar della sera” sono in programma al Podere Pantaleone di Bagnacavallo dal 5 al 26 luglio ogni venerdì dalle 20.30 alle 22.30. Le iniziative, per bambini da 5 a 12 anni e famiglie, sono a partecipazione gratuita e posti limitati.

Venerdì 5 luglio si comincerà con “La grande pittura” per colorare tronchi dell’oasi e vasi dei fiori del giardino mentre il 12 sarà la volta di “Sedute ad arte”, recupero e rielaborazione di vecchie sedie.

Venerdì 19 luglio con “Facce d’albero” si realizzeranno occhi, bocche e nasi per animare gli alberi del giardino di casa e del Podere Pantaleone, mentre la conclusione del ciclo sarà affidata il 26 a “Ceramiche Sylvatiche”, laboratorio di manipolazione con l’argilla.

Ogni sera prima del laboratorio ci sarà possibilità di picnic alle 19.30, con gli organizzatori che offriranno vino e frutta bio.

Si consiglia di indossare scarpe chiuse.

In caso di maltempo l’evento sarà recuperato la sera successiva.

Il Podere Pantaleone, che fa parte del Ceas dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, è in vicolo Pantaleone 1, laterale di via Stradello.