La rassegna Cinema Palazzo Vecchio di Bagnacavallo prosegue martedì 22 e mercoledì 23 marzo con “Leonardo. Il Capolavoro Perduto” di Andreas Koefoed, distribuito da Nexo Digital per “La Grande Arte al Cinema”.
Il mondo dell’arte, per chi non lo conosce, non sembra celare delle azioni creative e frodi ben fatte che spesso possono superare ciò che accade dentro a una borsa come Wall Street. Infatti questo ambito, in cui lo studio, la ricerca e la cultura dovrebbero essere gli attori e i fili conduttori principali, ormai è stato invaso da speculazioni che a volte possono essere divertenti, altre volte meno. “Leonardo – Il capolavoro perduto” di Andreas Koefoed tratta questi diversi aspetti del sistema dell’arte – quello dei grandi musei, dei dealer, dei collezionisti billionaires (miliardi, non milioni), dei critici, dei curatori e delle case d’aste – in maniera travolgente per un pubblico vario, esperto o neofita di questo complesso e affascinante ambiente.
Cinema Palazzo Vecchio tornerà poi nel fine settimana con “Belfast” di Kenneth Branagh. La rassegna, giunta alla nona edizione, è curata dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune. Le proiezioni iniziano alle 21.