L’ottava edizione del Bagnacavallo Festival si conclude oggi alle 21.30, in piazza della Libertà, con Caro Faber, concerto dedicato a Fabrizio de André.
Federico Sirianni e Max Manfredi, cantautori genovesi affermati sulla scena nazionale, hanno conosciuto De André e con lo spettacolo Caro Faber lo vogliono ricordare a vent’anni dalla morte attraverso le sue canzoni, aneddoti e brani composti da loro stessi.
Accanto ai due autori, che si esibiranno entrambi con voce e chitarra, suoneranno Alice Nappi (violino), Marco Frattini (batteria), Alessandro Frattini (basso) ed Emiliano Ceredi (chitarra e plettri).
In caso di maltempo il concerto si terrà nella Sala di Palazzo Vecchio, sempre in piazza della Libertà.
L’ingresso è a offerta libera.
La rassegna è ideata e organizzata dall’associazione culturale Controsenso sotto la direzione artistica di Michele Antonellini, in collaborazione con il Comune, con il patrocinio e il contributo della Regione Emilia-Romagna e il patrocinio della Pro Loco Bagnacavallo e dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna.
Le associazioni partner sono Doremi, Auser, Avis, Centro sociale Abbondanza, Cercare la Luna, Circolo Arci Casablanca, Collegium Musicum Classense, Consorzio il Bagnacavallo, Teatro del Drago.