Bagnacavallo Festival si sposterà a Villanova, nel giardino di casa Brunetti-Morigi, per il concerto del duo La Follia in programma questa sera alle 21.30.
La Follia è un tema musicale che probabilmente risale al tardo medioevo, utilizzato come canovaccio da almeno centocinquanta compositori nel corso dei secoli, ed è anche il nome che hanno scelto per il loro duo Martina Grossi (voce) e Anselmo Pelliccioni (violoncello). Assieme proporranno al pubblico del Bagnacavallo Festival un repertorio vastissimo, che va dal barocco a Stravinsky, dalle vecchie canzoni italiane ai Beatles, dal jazz alla sigla del noto cartone animato Goldrake.
Il giardino di casa Brunetti-Morigi, è in via Petrarca 30 a Villanova di Bagnacavallo.
L’ingresso alla serata è a offerta libera.
La settima edizione di Bagnacavallo Festival proseguirà martedì 14 agosto alle 21.30 a Boncellino, nel cortile di casa Ossani, con il concerto del gruppo Contrada Lamierone.
La rassegna è ideata e organizzata dall’associazione culturale Controsenso sotto la direzione artistica di Michele Antonellini, in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo, con il patrocinio e il contributo della Regione Emilia-Romagna e il patrocinio di Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e Pro Loco Bagnacavallo. Le associazioni partner sono Doremi, Auser, Avis, centro sociale Amici dell’Abbondanza, Cercare la Luna, Circolo Arci Casablanca, Collegium Musicum Classense, Consorzio il Bagnacavallo, LaCorelli, Teatro del Drago.