22/05/2018 – La signora Maria Geminiani ha compiuto sabato 19 maggio cento anni. Per l’occasione, subito dopo il matrimonio della nipote Stefania che proprio lo stesso giorno si è celebrato nella sala del Consiglio comunale di Bagnacavallo, il vicesindaco Matteo Giacomoni ha consegnato alla signora un mazzo di fiori e le ha portato gli auguri dell’Amministrazione comunale.
Nata il 19 maggio 1918 a Traversara, figlia di uno scariolante, la signora Maria è stata occupata in diverse aziende poi, trasferitasi a Bagnacavallo dopo la seconda guerra mondiale assieme al marito Pietro Antonellini, si è dedicata per molti anni alla cura delle persone, divenendo molto conosciuta in città. A Bagnacavallo vive ancora oggi presso il figlio Franco e la nuora Graziella. Oltre alla nipote Stefania la signora Geminiani ha una bisnipote, Lisa, di 3 anni.
In buona salute sotto ogni punto di vista, viene definita dai familiari una persona dall’ottimo carattere, «gentilissima con tutti ma allo stesso tempo particolarmente grintosa.» La signora Maria si è detta molto contenta di aver raggiunto il secolo di vita, traguardo che era stato superato anche dalla sorella Iole.