Martedì 21 giugno il signor Loris Antonellini ha festeggiato a Bagnacavallo il suo centesimo compleanno assieme alla famiglia.
Per l’occasione ha ricevuto la visita della vicesindaca Ada Sangiorgi, che l’ha omaggiato con un mazzo di fiori e una pergamena con gli auguri dell’Amministrazione comunale.
Loris Antonellini è nato il 21 giugno 1922 a Bagnacavallo dove vive tuttora con la moglie Anna Maria; ha due figlie e una nipote.
Fin da ragazzino fu avviato al mestiere di sarto e dopo aver frequentato una scuola di taglio a Bologna aprì una sua sartoria, che ha mantenuto anche dopo l’apertura del noto negozio di abbigliamento maschile che ha gestito, sempre a Bagnacavallo, fino agli inizi degli anni Ottanta.
Appassionato di musica classica ha seguito, fino agli ottant’anni circa, opera lirica, balletti e concerti a Ravenna, Bologna e anche all’arena di Verona e Macerata e ha seguito, fino alla chiusura dei teatri a causa del Covid, le stagioni concertistiche del teatro Rossini di Lugo e i concerti dell’Accademia Bizantina a Bagnacavallo.
Complessivamente piuttosto autonomo, gode di buona salute.