Laboratori di teatro, musica e danza, incontri letterari, eventi espositivi, scambi linguistici, corsi di formazione, momenti ludici: sono numerose le attività proposte dai partecipanti al primo laboratorio del progetto partecipato promosso dal Comune di Bagnacavallo e cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna per la riqualificazione e gestione dell’ex Mercato Coperto di via Baracca.
L’incontro si è tenuto il 6 ottobre presso la Sala del Consiglio comunale di Bagnacavallo ed è stato condotto dall’associazione Spazi Indecisi di Forlì, che gestisce il percorso partecipato per il Comune. Sempre la Sala del Consiglio ospiterà lunedì 12 ottobre il secondo laboratorio dedicato alla futura gestione dello spazio. Mentre il 6 ottobre si è parlato in particolare di attività culturali, dalle 20.30 alle 22.30 di lunedì 12 ci si potrà confrontare su idee imprenditoriali e possibili attività economiche da svolgere all’interno dell’ex Mercato Coperto. È ancora possibile iscriversi sulla piattaforma Eventbrite al link bit.ly/2S86YV5 oppure scrivendo a mercatocopertobagnacavallo@gmail.com.
Questo primo ciclo di laboratori si concluderà lunedì 19 ottobre presso l’albergo Antico Convento San Francesco con un incontro dedicato al turismo.
Per garantire il rispetto della normativa vigente in termini di prevenzione alla diffusione del Covid-19 l’accesso ai laboratori è limitato ed è obbligatorio l’uso della mascherina.
L’iniziativa fa parte del progetto “Al cuore della città”, promosso dal Comune di Bagnacavallo e cofinanziato dalla Regione nell’ambito della legge regionale 15/2018 sulla partecipazione.
Per informazioni sul percorso partecipativo:
0545 280889
www.mercatocopertobagnacavallo.it – mercatocopertobagnacavallo@gmail.com – FB @mercatocopertobagnacavallo