A Bagnacavallo, gli operai del Comune e delle ditte incaricate sono al lavoro per il ripristino di strade e fossati, in particolare nelle vie Muraglione, San Gervasio e Ca’ del Vento. Nei prossimi giorni si procederà alla pulizia di fognature e pozzetti.
In Municipio si riunisce regolarmente per il punto sugli interventi il Centro operativo comunale (Coc) ed è continuo il collegamento con il Centro coordinamento servizi (Ccs) coordinato dalla Prefettura.
Domani, mercoledì 24 maggio, riapriranno le scuole di Bagnacavallo capoluogo e il nido e la scuola materna di Villanova, mentre resteranno ancora sospese le lezioni per le elementari e le medie di Villanova.
Per quanto riguarda la raccolta rifiuti straordinaria, per informazioni è a disposizione il Servizio Clienti di Hera 800 999500 gratuito da telefono fisso e cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22; sabato dalle 8 alle 18.
A Bagnacavallo sono stati riaperti la Biblioteca Taroni e il Museo Civico delle Cappuccine e domani verrà riaperto l’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova.
Nei prossimi giorni si terranno regolarmente i mercati: giovedì 25 in largo De Gasperi a Bagnacavallo, venerdì 26 a Villanova e sabato 27 in piazza a Bagnacavallo.
Ancora una volta per domani è stata emanata un’allerta rossaper criticità idraulica; saranno inoltre possibili precipitazioni.
Si ricorda che per quanto riguarda il territorio di Bagnacavallo per richiedere l’intervento deivolontari nella propria abitazione o nella propria azienda basta chiamare il Comune al numero 0545 1816507, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 18.
Questi i numeri per le emergenze:
0545 1816507 (numero unico del Comune di Bagnacavallo per segnalazioni e necessità dovute all’alluvione – ore 8-18);
334 2829709 (emergenze della Polizia Locale/Protezione Civile);
115 (Vigili del Fuoco);
112 (numero unico per le emergenze).