La rassegna “Cinema Palazzo Vecchio” di Bagnacavallo propone per il mese di novembre diversi titoli interessanti e un ritorno particolarmente richiesto, le “Visioni disturbate” della domenica mattina per famiglie e bambini.
Martedì 5 novembre verrà proiettato “Parthenope” di Paolo Sorrentino mentre mercoledì 6, per la rassegna “Il Cinema Ritrovato” in collaborazione con la Cineteca di Bologna, sarà la volta di “Paris, Texas” di Wim Wenders.
Il film del weekend 8-10 novembre sarà “ll ragazzo dai pantaloni rosa” di Margherita Ferri, che prevede la domenica ben tre proiezioni: alle 10 per le “Visioni disturbate” e alle 16 oltre a quella canonica delle 21.
La settimana successiva prevede, per la rassegna “La grande musica al cinema” in collaborazione con Nexo Digital, la proiezione di “Stop Making Sense. 40 Anniversary Experience” di Jonathan Demme il 12 e il 13, poi da venerdì 15 a domenica 17 il cinema non ci sarà per indisponibilità della sala a causa  delle elezioni regionali.
In seguito, per la rassegna “La Grande Arte al cinema” in collaborazione con Nexo Digital, si potrà assistere a “Pissarro. Il padre dell’espressionismo” di David Bickerstaff il 19 e il 20 e, nel fine settimana, a “Giurato Numero 2” di Clint Eastwood (domenica 24 anche alle 16).
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro la donna, lunedì 25 alle 20.30 si terrà l’incontro con la scrittrice Marilù Oliva sulle figure femminili nell’Iliade, moderato da Matteo Cavezzali. Seguirà alle 21.30 la proiezione di “Nome di Donna” di Marco Tullio Giordana, con ingresso a offerta libera a favore dell’associazione Demetra.
Il 26 e il 27 novembre, per la rassegna “La Grande Arte al cinema” in collaborazione con Nexo Digital, verrà proiettato “Fiore Mio” di Paolo Cognetti, mentre il 29, nell’ambito della rassegna “Riusciranno i nostri eroi” con la collaborazione di Agis e Fice con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, sarà la volta di “Io e il secco” di Gianluca Santoni: l’incontro pre e post proiezione con il regista Gianluca Santoni sarà moderato da Gianni Gozzoli.
Il mese si concluderà con la riproposizione di “Giurato numero 2” di Clint Eastwood, visibile anche il primo dicembre alle 16 e alle 21 e il 3 sera in versione originale sottotitolata in italiano.
La rassegna “Cinema Palazzo Vecchio”, giunta alla dodicesima edizione, è curata da Fuoriquadro per il Comune.
Proiezioni alle 21.