Domani è in programma, nel centro storico di Bagnacavallo, il primo appuntamento dell’iniziativa Di martedì sera, realizzata dall’associazione Bagnacavallo fa Centro con il Comune e in collaborazione con la Pro Loco e altre associazioni.
Ad animare la prima serata sul palco di piazza della Libertà sarà, dalle 21, Beat Ballet Asd con uno spettacolo di danza; nelle altre strade del centro si potrà assistere all’esibizione dei Diavoli della frusta (via Matteotti), e di Two Brand (via Mazzini), mentre in Piazza del Carmine sarà allestito il mercatino dei ragazzi con scambio di giocattoli, libri e oggetti vari.
L’iniziativa proseguirà ogni martedì fino al 17 luglio. Ci saranno negozi aperti per lo shopping al chiaro di luna, intrattenimenti musicali, animazioni teatrali per bambini, mercatini creativi, del riuso, con prodotti enogastronomici e artigianato artistico. I ristoratori del territorio saranno presenti con cene all’aria aperta in vari punti del centro storico mentre l’Albergo Antico Convento di San Francesco proporrà Quel che passa il convento, con incontri, vino e musica.
Durante i martedì sera sono visitabili diverse mostre. Per quanto riguarda la fotografia Palazzo Vecchio ospita La famiglia in Italia, a cura del Club Cine Foto Amatori Bagnacavallesi. L’associazione Arte e Dintorni propone un allestimento con estemporanea di pittura sotto il loggiato del Comune e nella sede di via Grafagnini. Al Sacrario dei Caduti, in via Garibaldi, dal 26 giugno al 3 luglio sarà visitabile la mostra Fear, personale di pittura di Alessandro Liotta.